Progetto “Down Dadi”

C.A.S.A.

Una storia che parla di inclusione

C.A.S.A. è la linea di biscotti artigianali che ha il profumo della cucina della nonna quando preparava le dolcezze per i momenti speciali.

Biscotti fatti a cuore, un’esplosione di armonia di sapore e arte.
Biscotti buoni e che fanno (del) bene.

Fondazione Vite Vere Down Dadi

Nel 2017 è stata fondata a Padova la Fondazione Vite Vere Down Dadi, con l’obiettivo di ideare, realizzare e sostenere progetti e iniziative che favoriscano l’inclusione sociale delle persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva.

I fondatori mirano a finanziare attività per un “Progetto di Vita” che promuova l’autonomia e l’integrazione, sia nel lavoro che in casa e nelle relazioni. La collaborazione con enti pubblici e privati è una parte fondamentale del loro impegno per aumentare la consapevolezza sulla disabilità, soprattutto sulla sindrome di Down e la disabilità intellettiva.

Un incontro dolce, un progetto buono!

Una ricetta diversa ma unica che ha tutto il sapore della bellezza di “fare insieme”.
Un progetto che nasce dall’incontro tra il laboratorio artigianale di pasticceria Saporarte e il laboratorio creativo “Atelier DADI” di cooperativa sociale Vite Vere.

Sinergie virtuose per far crescere la consapevolezza che la Persona è il centro dell’esperienza e del sapere e la disabilità non è un limite ma una partenza per migliorare sé stessi, la comunità, la città, il mondo.

Perché generare nuove opportunità di integrazione lavorativa e sociale, creare e fare insieme per un futuro inclusivo e sostenibile è il bello della vita!